La Canon Pixma MG5350 è un modello di stampante multifunzione molto economico con potenzialità dichiarate conformi alle prestazioni che può essere usato a casa come in ufficio per un gran numero di operazioni.Partiamo dalle informazioni più generali su questa stampante: costa circa 133 euro, è multifunzione ed è provvista di un display di 3 pollici. La Pixma MG5350 è prodotta dalla Canon e nonostante sia multifunzione ha dimensioni ridotte: 45 x 36,6 x 16,6 centimetri.

I critici che hanno già testato la Pixma dicono che è la multifunzione modello perché fa davvero tutto quello che un utente chiede e lo porta a termine nel migliore dei modi, insomma fa tante cose e le fa tutte bene.

Quello che non brilla è sicuramente il design, un po’ vecchio stile, visto che si tratta di una stampante compatta, con i classici angoli smussati e tutta la superficie lucida. Non è inguardabile ma è lontana dalle nuove proposte del mercato.

Poco male, quel che interessa è ciò che la Canon Pixma MG5350 sa fare: stampa in poco più di un minuto i documenti di test e i pdf e per stampare le foto impiega soltanto 40 secondi. Tutto è stampato con precisione.

Dove sta allora la fregatura? Sembra non esserci anche più di una persona osserva le carenze lato cloud su cui spingono molti produttori oggigiorno.

La Pixma si collega a Image Gateway della Canone e a Picasa ma non è collegata a Google Cloud Print.