Nel 2005 Canon presentava la prima macchina fotografica della gamma EOS 5D, da allora questa linea ha accompagnato e ispirato milioni di utenti in tutto il mondo: amatori, professionisti e videomaker alla ricerca della qualità in ogni dettaglio. Undici anni di successi raccontati da modelli sempre più evoluti e performanti. EOS 5D è stata la prima reflex full frame in un corpo macchina dalle dimensioni ridotte. La sua evoluzione, EOS 5D Mark II, ha invece rappresentato una vera e propria rivoluzione di mercato diventando la prima fotocamera capace di registrare video Full HD. Nella sua terza edizione, EOS 5D Mark III ha incorporato maggiori e più avanzate funzionalità foto e video, per una combinazione vincente in ogni occasione e in ogni ambito.

Infine, i modelli EOS 5DS/5DS R hanno ampliato gli orizzonti della fotografia presentandosi come le prime fotocamere capaci di abbattere il muro dei 50 megapixel, offrendo così un livello di dettaglio senza precedenti. Canon oggi vuole celebrare tutti coloro che hanno scelto questa incredibile serie di fotocamere per creare, lavorare, divertirsi ed esprimersi. Nasce così l’iniziativa “Storie di EOS 5D”.

Tre categorie in cui competere, due modalità di sfida, una gamma di fotocamere unica: ecco la ricetta vincente per lanciarsi in una sfida fra realtà e punti di vista. Dal 18 luglio al 11 novembre 2016 è possibile scegliere se competere nella categoria amatore, professionista o videomaker e il modo migliore di esprimere la propria creatività: caricando cinque scatti unici oppure un video di pochi minuti. In palio la possibilità di aggiudicarsi uno dei 15 voucher del valore di 1.000 Euro ciascuno.

Al termine dell’iniziativa, una giuria eleggerà i cinque vincitori per ogni categoria. Tutte le foto e i video selezionati saranno pubblicati sul sito e sui canali social di Canon Italia. Maggiori dettagli dell’iniziativa direttamente sul sito di Canon Italia.