Durante Expo Parigi 2015, Canon ha presentato tutti i suoi prodotti riservati nello specifico per le imprese. Dalla stampante 3D fino ai visori per la Mixed Reality, la gamma di prodotti è veramente ampia.

Il più importante evento organizzato dalla multinazionale giapponese ha visto in mostra tutto il potenziale tecnologico della stessa, ma nel dettaglio molto interessanti sono stati i prodotti, e di conseguenza la tecnologia, dedicata al mondo del B2B: tutto per venire incontro alle esigenze delle aziende e migliorare i loro processi di produzione, ottimizzare la produttività e rendere più efficienti i flussi di lavoro nei diversi settori.

Per quanto concerne la video sorveglianza è stata presentata la nuova serie di telecamere di rete ad alta sensibilità che utilizzano teleobiettivi estremamente potenti. Mentre la stampa 3D è un settore che si sta evolvendo molto rapidamente e Canon ha già iniziato a operare nel mercato e, a Expo Parigi 2015, sono stati presentati due stampanti.

Il sistema di stampa digitale a colori imagePRESS C10000VP, il primo di Canon in grado di fornire 100 pagine al minuto, è stato messo in mostra a Expo Canon 2015. Produttività e qualità del colore alta, con l’introduzione di nuove soluzioni tecnologiche che assicurano elevati volumi di stampa, resa omogenea del colore e registro più accurato, oltre a maggiore flessibilità nella gestione dei supporti e ampia scelta di finiture.

E poi ColorWave 910, la più veloce stampante a colori per grandi formati attualmente sul mercato; PrismaDirect, soluzione che permette ai centri stampa aziendali e ai print service provider (PSP) di ottimizzare l’intero processo produttivo, dall’acquisizione degli ordini fino alla produzione e consegna; XEED 4K500ST, il proiettore 4K più piccolo e leggero al mondo; e i-SENSYS MF729CX stampante multifunzione A4 per il lavoro flessibile.