Natale si avvicina e con la festività arriva anche lo shopping natalizio con cui le persone comprano regali per se o per gli amici, famigliari e parenti vari. Nuove idee per i regali di Natale dai fotolibri alle custodie per il telefono, dai poster alle stampe personalizzate arrivano grazie a Lifecake, una società del gruppo Canon specializzata nell’archiviazione fotografica online per le famiglie. Lifecake lancia due nuovi servizi di stampa che consentono ai ben 1,2 milioni di iscritti, di dare nuova vita ai propri ricordi.

In particolare, si tratta di una soluzione print-on-demand attraverso l’app mobile e una nuova piattaforma per realizzare fotolibri direttamente dal sito web, con qualità “hdbook”.

La creazione di un hdbook, il fotolibro ad alta qualità di Canon, è semplice e rapida, così che chiunque possa comporlo in pochi minuti. Oltre al fotolibro, è estremamente pratico ordinare regali stampati direttamente dall’app, come le custodie per gli smartphone e i poster. Da ora i clienti possono aggiungere le loro foto preferite di figli o nipoti a una serie di regali come custodie del telefono, stampe singole, calamite e altro ancora.

L’applicazione specifica è disponibile sia per dispositivi iOS che per dispositivi Android. Alberto Spinelli, direttore dei servizi digitali Canon, si dice soddisfatto per questa iniziativa:

Volevamo andare incontro alle richieste dei genitori che ci hanno espresso la difficoltà di stampare, in modo facile e veloce, immagini di alta qualità attraverso i servizi on-line. Inoltre, sappiamo bene come ciascuno di loro desideri poter avere i propri ricordi sempre più vicino a sé e a portata di mano. Per queste ragioni Canon si impegna, oggi più che mai, nel garantire servizi di elevata qualità sotto ogni punto di vista.