Canon EOS 6D Mark II è una nuova fotocamera reflex digitale dalle altissime prestazioni, adatta a chi cerca un prodotto dal sapore professionale. Il baricentro di questo prodotto è il sensore CMOS full-frame da 26,2 megapixel gestito da un processore DIGIC 7. Le ulteriori specifiche tecniche sono davvero molto interessanti. La Canon EOS 6D Mark II gestisce sensibilità ISO da da ISO 100 a ISO 40.000. Rispetto al modello precedente, la nuova reflex permette di effettuare raffiche di scatti a 6,5 fotogrammi al secondo.

Per quanto riguarda la capacità di messa a fuoco, la nuova Canon EOS 6D Mark II dispone di un Dual Pixel CMOS AF ed è in grado di gestire 45 punti AF a croce. Per migliorare gli scatti è presente anche un esposimetro RGB+IR da 7.560 pixel, mente l’otturatore è in grado di funzionare a velocità comprese tra 30 secondi e 1/4.000 di secondo.

Sulla parte posteriore del corpo della macchina trova posto un display touch da 3 pollici che può essere orientato in diverse posizioni e da cui gestire molti parametri della fotocamera.

Sul fronte video, la nuova Canon EOS 6D Mark II è in grado di registrare filmati a risoluzione Full HD fino a 60 fps. Disponibile anche la registrazione 4K ma solamente in modalità time-lapse.

La fotocamera supporta l’HDR nei video e dispone di un sistema di stabilizzazione digitale a 5 assi.

Canon EOS 6D Mark II dispone di porta USB 2.0, WiFi, Bluetooth, NFC, HDMI tipo C, GPS e jack da 3,5 mm. Le foto possono essere salvate su memorie SD, SDHC o SDXC.

Canon EOS 6D Mark II arriverà in Italia a luglio al prezzo di 2.189,99 euro senza obiettivo.