Canon annuncia il nuovo obiettivo EF-S 35 mm f/2.8 Macro IS STM. Progettato per realizzare riprese macro di qualità eccezionale, EF-S 35 mm f/2.8 Macro IS STM è il primo obiettivo della serie EF-S a integrare l’illuminatore Macro Lite Canon. Elemento importante dell’ampia gamma di ottiche Canon è la compatibilità con tutte le fotocamere digitali reflex dotate di sensore APS-C, il nuovo obiettivo aiuta i fotografi a catturare anche i dettagli più piccoli, avvicinandosi molto al soggetto. Grazie al suo particolare design, EF-S 35 mm f/2.8 Macro IS STM illumina, inoltre, la scena inquadrata riducendo le ombre proiettate.

L’obiettivo, in combinazione con lo stabilizzatore ottico d’immagine dotato di tecnologia Hybrid IS, è studiato per contrastare le vibrazioni e migliorare gli scatti macro. Questo potente obiettivo macro, con ingrandimento a dimensione naturale 1:1, ha la capacità di catturare perfettamente i soggetti a una distanza minima di 30 mm dall’ottica frontale. E’ ideale per gli utenti che desiderano realizzare immagini di grande impatto da condividere su Instagram o creare un portfolio di scatti dei prodotti di un’azienda.

L’obiettivo è dotato dello stabilizzatore ottico d’immagine con tecnologia Hybrid IS per offrire la possibilità di scattare a mano libera e godere di nuovi dettagli, a volte invisibili all’occhio umano. L’illuminatore Macro Lite integrato mette a disposizione di chi scatta diverse opzioni di utilizzo. E’ infatti possibile accendere una o entrambe le luci poste ai lati dell’obiettivo e con un interruttore modificare l’intensità luminosa per aggiungere sapientemente delle ombre che creano profondità e trame, enfatizzando al tempo stesso i colori e i dettagli.

Il design leggero di EF-S 35 mm f/2.8 Macro IS STM e la tecnologia incorporata consentono di raggiungere un livello artistico superiore. Il diaframma circolare a sette lamette f/2.8 crea uno sfondo sfocato omogeneo mettendo in risalto il soggetto. Infine, il rivestimento Super Spectra riduce il flare e le immagini fantasma, per mantenere inalterati il contrasto e il colore.

Per gli operatori video, la messa a fuoco silenziosa del dispositivo STM consente di girare i filmati eliminando il rumore prodotto dall’obiettivo mentre la sua fluidità di movimento permette di creare effetti cinematografici.

EF-S 35mm f/2.8 Macro IS STM sarà disponibile a partire da fine Maggio al prezzo suggerito al pubblico di 439,99 euro, IVA inclusa.