Canon presenta due nuovi modelli dell’apprezzato sistema Cinema EOS: EOS C700 e EOS C700 GS PL. Entrambi appartenenti alla generazione 4K, consentono un’acquisizione facile e intuitiva di video con un’ampia gamma dinamica e una qualità d’immagine assoluta. Le videocamere EOS C700 catturano video slow motion internamente in 4K con frame rate elevati fino a 59.94P/50P e 2K fino a 200p/240p (modalità sensor crop), o 4K RAW fino a 100P/120P con il registratore opzionale agganciabile Codex1 Raw. Queste potenti videocamere possiedono un design modulare per adattarsi a tutte le esigenze di ripresa e includono, per la prima volta, il supporto per il formato Apple ProRes. Progettata per soggetti in rapido movimento e scene d’azione, EOS C700 PL GS è anche la prima videocamera Cinema EOS dotata di Global Shutter.

Contestualmente, Canon annuncia anche XC15, una videocamera compatta 4K (UHD) e Full HD con capacità fotografiche, dedicata a tutti coloro che hanno bisogno di creare video di qualità elevata con una strumentazione dalle dimensioni ridotte: dai reporter di cronaca, ai registi indipendenti fino ai documentaristi. XC15 combina i migliori elementi della rinomata XC10, aggiungendo nuove caratteristiche e funzionalità, tra cui l’adattatore microfono con due ingressi XLR, la messa a fuoco automatica rapida e la possibilità di selezionare il frame rate a 24p.

Infine, Canon annuncia due nuovi display professionali specificatamente studiati per rispondere alle esigenze dei flussi di produzione 4K per l’ambito broadcast e cinematografico. Il modello DP-V2420 è un display da 24” ad alta luminosità ideale per la creazione di contenuti High Dynamic Range (HDR) mentre, per la prima volta sul mercato, il modello DP-V1710 è un display professionale da 17” pensato per la creazione di contenuti broadcasting in esterno.

Entrambi i modelli assicurano una straordinaria riproduzione del colore, alta risoluzione e immagini con un elevato contrasto grazie alla combinazione del processore Canon, della tecnologia proprietaria di retro-illuminazione e del pannello LCD IPS.