L’evoluzione hi-tech che sta interessando le nostre abitazioni riguarda anche gli elettrodomestici. Lavatrice, frigorifero, lavastoviglie, forno, cappa e piano cottura possono diventare parte integrante della domotica, senza mettere in secondo piano la loro funzione principale ma arricchendola e rendendola più efficiente attraverso l’integrazione con i dispositivi mobili. È ciò che offre Candy con la nuova linea simply-Fi.

Grazie all’applicazione Candy simply-Fi, disponibile per smartphone e tablet (Android o iOS) così come su computer (tramite una Web app), l’utente può controllare gli apparecchi in tutta libertà, anche quando si trova lontano da casa. Questo si traduce, ad esempio, nella ricezione di una notifica sul telefono quando la lavatrice ha concluso il ciclo di lavaggio, oppure nella possibilità di avviare il riscaldamento del forno da remoto, così da trovarlo alla temperatura giusta non appena tornati a casa dal lavoro o dalla spesa.

L’applicazione Candy simply-Fi per il controllo remoto degli elettrodomestici

Per quanto riguarda la lavastoviglie è invece possibile impostare e salvare i programmi adatti a un carico specifico, mentre la cappa può avvisare l’utente se rileva fumo all’interno della cucina. Ancora, dal piano cottura si ricevono informazioni relative all’avanzamento della cottura e il frigorifero avvisa quando le bottiglie hanno raggiunto la temperatura ideale. Insomma, Candy simply-Fi rappresenta una sorta di assistente hi-tech per la gestione degli elettrodomestici, semplificandone l’utilizzo anche per chi è solito non occuparsi delle faccende domestiche. Il tutto sfruttando la connessione Wi-Fi ormai presente nella maggior parte delle abitazioni.

Chi sceglierà di acquistare entro il 31 dicembre 2014 una lavatrice GrandÓ simply-Fi oppure un frigorifero KRIÓ Vital Evo riceverà in regalo un tablet ASUS Fonepad 7, così da poter sfruttare fin da subito tutte le potenzialità di questa innovativa tecnologia.

Pubbliredazionale