Eccoci ancora a parlare di Candy Crush, il gioco app del 2013 su App Store, questa volta per cercare un metodo per bloccare le bombe a tempo che spesso ci mettono i bastoni tra le ruote, anche se, devo ammettere, non si tratta stavolta di un metodo molto semplice. Ripercorriamo prima qualche trucco per vincere con più facilità le proprie partite a Candy Crush.

Il procedimento per bloccare le bombe che appaiono durante le nostre partite riguarda, come quello per i trucchi di altri giochi di Facebook, tra cui il recentemente trattato Tetris Battle, Cheat Engine, il generatore di trucchi il cui utilizzo non è molto semplice, richiedendo per ogni gioco un differente procedimento per attivare gli stessi trucchi, ma che se utilizzato correttamente permette agli utenti di semplificare il gioco.

Il procedimento è il seguente: è necessario aprire su Facebook Candy Crush e recarsi nel livello in questione, dopodiché avviare Cheat Engine, e, nella sezione Value il numero di mosse rimanenti nelle bombe delle quali si desidera ritardare e di fatto annullare lo scoppio e cliccare su First scan. In seguito è necessario effettuare una normale mossa, per poi tornare su Cheat Engine e scrivere, ancora nella casella Value, il nuovo valore riportato dalla bomba, e cliccare Next scan.

Ora, nella finestra di Cheat Engine, sulla sinistra, vediamo tutti i processi, tra cui dovremo selezionare quelli relativi alle mosse, ed in seguito cliccare sulla freccia rossa. Dopo ciò i processi stessi appariranno nella parte bassa della schermata di Cheat Engine, e non ci resta che selezionare per ogni voce la casella alla voce Active ed effettuare la nostra mossa nel gioco. Ora le bombe saranno bloccate, ma allo stesso tempo anche le nostre mosse a disposizione sono molte meno.

Segui Andrea Careddu su Google Plus Twitter