Rieccoci ancora a parlare di Candy Crush, il gioco app del 2013 su App Store, dopo aver visto nel precedente episodio scritto da Andrea Careddu su come bloccare le bombe oggi vi fornirò la soluzione per risolvere il livello 30 del gioco. Non certo uno dei più ostici del gioco, forse uno dei più semplici che non richiede un grandissimo sforzo bensì un minimo di astuzia. Lo scopo del livello 30 è quello di portare in basso, vicino alle pietre, tre ciliegie e tre castagne.

Il procedimento è molto semplice: per prima cosa è importante trovare trovare la combinazione di almeno tre tipi di caramelle consecutive, in modo da farle scoppiare e ottenere quindi una caramella speciale che ci risulterà fondamentale per la risoluzione del livello. Un ruolo molto importante viene giocato dalle gelatine, che non potendone prevedere la caduta, in questo livello è consigliato eliminarle. Successivamente per fare punteggio — ne è richiesto uno minimo — dovremo giocare di combo combinando le varie caramelle tra loro. Dopo aver fatto questo dovremo combinare le caramelle gialle tra di loro per eliminare le pietre e terminare il livello regolarmente. Il mio consiglio è quello di creare quante più caramelle a strisce per eliminare tutta la fila di caramelle e portare direttamente in basso gli ingredienti.

Un livello apparentemente molto difficile o per meglio dire emblematico è risolvibile in poche mosse, semplicemente con un po’ di astuzia. Niente trucchi questa volta. niente Cheat Engine, solamente un po’ di astuzia per superare un banalissimo livello di Candy Crush.