Candy Crush Saga. Un puzzle game più che virale, che tutti (o quasi) almeno una volta abbiamo provato. Vuoi per sbaglio, o vuoi a causa di un errore cliccando nella notifica sbagliata del nostro Facebook e cadendo in un invito. O magari ci abbiamo giocato per curiosità, perché, diciamocelo, ci gioca davvero un sacco di gente.

L’obiettivo, come ci raccontava Marco Usai diversi mesi fa in un post, è quello di mettere in file di almeno 3 elementi le caramelle, facendole sparire, e approfittando di eventuali caramelle bonus. Il gioco è molto simile al più recente, sempre dai creatori di Candy Crush, Farm Heroes, come visibile nella fotogallery qua sotto.

Ma torniamo all’argomento che fa da titolo al post, il livello 35 di Candy Crush. Si tratta di uno dei primi di una lunga serie con diverse pile fatte di zollette di zucchero, che di fatto dovremo eliminare con le combinazioni. Ora, il trucco per superare questo livello è fondamentalmente uno: fare sempre attenzione agli angoli. In questo livello, infatti, sono proprio gli angoli, molto spesso, la parte più difficile da togliere di mezzo. Per questo, un’attenzione particolare va rivolta proprio a questi prima di ogni mossa, e, soprattutto, è necessario cercare di liberare sempre la parte inferiore della tabella, provocando un effetto cascata che potrebbe rivelarsi molto vantaggioso.

Seguite Andrea Careddu su Google Plus Twitter