King, casa produttrice dell’app Candy Crush Saga, una delle app più popolari al mondo e tra le più utilizzate su Facebook, vuole bissare il successo ottenuto con la stessa. Per farlo ha optato per un sequel del titolo, Candy Crush Soda Saga, un vero e proprio derivato del primo titolo, che ha già oltre 10 milioni di utenti mensili su Facebook, ed è disponibile anche su Android e iOS.

Candy Crush Soda Saga è molto simile al titolo precedente, il gameplay è praticamente lo stesso, con la ricerca di combinazioni di caramelle che sbloccano altri elementi. Le novità includono il cambiamento nel verso di comparsa delle caramelle, che ora arrivano dal basso, nuovi bonus, nuove combinazioni e soprattutto nuovi oggetti. Per superare il livello dovremo infatti far scoppiare un numero X di bottiglie di soda per fare innalzare il livello della stessa sino al riempimento della schermata.

Il gioco è ora disponibile con 135 livelli, e certamente di nuovi ce ne saranno in futuro, e come accennato, nonostante sia stato rilasciato di recente, ha già un grosso successo soprattutto su Facebook proprio come lo ebbe Candy Crush Saga, e come il precedente titolo della saga presenta elementi dal grande riscontro social, come le vite dipendenti dagli amici o acquistabili in-app, insieme a bonus e funzioni speciali. Chissà se il titolo riuscirà ad ottenere i numeri del suo predecessore, per ora pare essere sicuramente sulla buona strada.

Seguite Andrea Careddu su Google Plus Twitter