Dopo l’avvento di Fiorello, che su Twitter ha fatto una fugace comparsa prima di sparire e poi ritornare, molte persone si sono create un account e poi l’hanno dimenticato lì, senza più usarlo. Ogni tanto però gli arrivano le email di notifica quando qualche amico le trova su Twitter e decide di seguirle. Mi è capitato più di una volta di sentirmi chiedere Come faccio a non farmi trovare? È semplice, non si può. L’unica cosa che si può fare è eliminare il proprio account.

Twitter è uno di quei social network che hanno cambiato il mondo, ma non è detto che faccia per voi. Ecco quindi come cancellare il vostro account:

  • accedete al vostro profilo da un browser web;
  • cliccate su impostazioni;
  • scendete in fondo fino a dove trovate un link piccolo piccolo con scritto disattiva il mio account;
  • inserite la vostra password;
  • confermate la vostra scelta.

A questo punto avete messo a dormire il vostro account per i prossimi 30 giorni. Dopo di che, Twitter procederà a cancellare definitivamente il vostro profilo.

In caso pensiate di riutilizzare la vostra email o vogliate liberare il vostro nome utente, prima di avviare la procedura di disattivazione cliccate sempre su impostazioni e cambiateli.

Se poi avete deciso di cancellare Twitter perché volete fare piazza pulita dei vostri social network, allora forse vi sarà utile scoprire come cancellarsi da Facebook.