Campus Party offre 1000 biglietti gratis per i giovani che intendono partecipare dal 18 al 22 luglio 2018 a Fiera Milano Rho, al più grande geek camping al mondo. L’iniziativa, chiamata “Installa la tua tenda” è stata realizzata con le aziende partner dell’evento. Per ottenere il biglietto omaggio sarà sufficiente iscriversi all’interno di un apposito sito web aperto per l’occasione.

Campus Party, si ricorda, è un appuntamento in cui trovare ispirazione, formarsi ma anche confrontarsi 24 ore su 24 sui temi caldi del futuro, spaziando tra 5 aree tematiche: scienza, imprenditoria, coding, intrattenimento e creatività. È qui che si incontrano professionisti e appassionati di robotica o di ingegneria spaziale, di digital entertainment e programmazione, di blockchain e gaming, di computer graphic e realtà virtuale e aumentata, di biohacking ma anche di musica elettronica, storytelling, animazione 3D, open source e molto altro.

In questo format di respiro internazionale dedicato a innovazione e creatività, sono attesi centinaia di migliaia di ospiti, giovani, tende e computer. Decine di migliaia di partecipanti a conferenze, workshop, hackathon, job matching.

Importante novità di questa seconda edizione di Campus Party è la Job Factory, area in cui i partecipanti e le aziende possono conoscersi e svolgere diverse attività insieme. Un’occasione unica per avere la possibilità di presentarsi a manager e dirigenti aziendali, mostrare il proprio talento, scambiare opinioni con loro e trovare lavoro.

L’evento si sviluppa in tre spazi distinti: Arena, vero cuore della manifestazione dove si terranno tutti i principali eventi; Experience, dove toccare con mano il futuro e le tecnologie innovative; Village, area di risposo dove riposare in tende fornite dall’organizzazione.