Facebookiani di tutto il mondo unitevi per apprezzare le novità introdotte dagli sviluppatori sul vostro social network di fiducia: è stato rivoluzionato il sistema degli eventi, il calendario. E qualcuno piace più questa versione che lo spoglio elenco finora adottato. 

Facebook non si rassegna alle vicende finanziarie che non hanno dato il risultato sperato e vuole battere la concorrenza a suon di modifiche di alcuni elementi cruciali del social network blu.

Da tempo tanti account si sono “spenti” su Facebook e gli utenti dicono di essere migrati su altre piattaforme più discrete ed usabili come Twitter o Google Plus che di recente ha compiuto gli anni.

L’ultima novità in ordine cronologico che arriva da Facebook è la nuova versione della sezione “eventi”, quella in cui sono riportati i compleanni dei propri amici e le iniziative cui si è scelto di partecipare. Il sistema potrebbe vedere la luce già nei prossimi giorni.

In pratica la grande “rivoluzione” sta nel fatto che gli eventi non sono più presentati in elenco ma all’interno di un calendario mensile. Insomma ben sistematizzati in un arco temporale gestibile facilmente dall’utente. Così diventa anche più semplice non mancare agli appuntamenti importanti.

Era nell’aria la modifica ed è arrivata. Oggi andando nella sezione facebook.com/events, si possono già apprezzare le migliorie.