Tutti i personaggi di Call of Duty: Modern Warfare e Call of Duty: Black Ops II si riuniscono in un nuovo videogioco strategico free to play per tablet e smartphone dal nome Call of Duty: Heroes. Il titolo è disponibile gratuitamente sull’App Store per iPhone, iPad e iPod Touch, su Google Play, sull’AppStore di Amazon ed esiste anche una versione per i tablet Windows 8.

Il capitolo mobile del franchise Activision on è uno sparatutto in prima persona, ma uno strategico in tempo reale. I giocatori sono chiamati a controllare un piccolo avamposto, che potrà essere potenziato fino a diventare una base impenetrabile grazie alla costruzione di torrette difensive o altre 30 strutture differenti. Sarà anche possibile assoldare cinque eroi, come il capitano John Price e il Sergente John “Soap” MacTavish della serie Modern Warfare, e Mike Harper di Call of Duty: Black Ops II.

Gli eroi, una volta scesi sul campo di battaglia, potranno sfruttare tutto il loro potente e avveniristico arsenale e diverse abilità e killstreak come l’UAV, pacchetti di rifornimento, assalti con i droni e mitragliatrici dall’elicottero. Sarà inoltre possibile stringere alleanze con altri amici online.

“Call of Duty: Heroes porta nuovamente alla ribalta questi personaggi storici del franchise Call of Duty in un’esperienza completamente nuova creata per i giocatori mobile”, dichiara Jeremiah Maza, executive producer, Activision Publishing, Inc. “E la chiave di tutto è il puro divertimento. Non c’è davvero nulla di più divertente che chiamare i rinforzi nei panni del Capitano Price o di Mike Harper o gettarsi in una nuova missione direttamente dal proprio tablet o smartphone”.