Nella giornata odierna, sul canale Youtube ufficiale Call of Duty, è stato pubblicato il primo trailer in assoluto di Call of Duty Advanced Warfare, nuovo capitolo della serie di sparatutto in prima persona bellici (potete vederlo qui sotto). Il filmato completo verrà rilasciato solo domenica 4 maggio.

La novità più curiosa è senza dubbio la presenza all’interno del video di Kevin Spacey, attore noto per aver vinto il premio Oscar con i film American Beauty e I Soliti Sospetti.

Per quanto riguarda il gioco, sembra che il protagonista sarà all’interno di una squadra di soldati speciali – guidata tra l’altro dal personaggio interpretato da Spacey – che intende far saltare il governo degli Stati Uniti d’America. Tra le caratteristiche di gameplay, sembra confermata da quello che si evince dal trailer la possibilità di muoversi in stile parkour (proprio come in Titanfall ndr) e usare veicoli come gli hoverbike.

Ad occuparsi dello sviluppo sarà il team Sledgehammer Games, che collaborò con Infinty Ward per la realizzazione diCall of Duty: Modern Warfare 3. L’uscita è prevista per il 4 novembre ma le piattaforme non sono ancora state dichiarate.