Call of Duty: Black Ops III è da oggi disponibile sugli scaffali dei negozi (virtuali e fisici) per le console Xbox One, Xbox 360, PlayStation 4, PlayStation 3 e PC .

“Con Black Ops III, volevamo creare un gioco della serie Call of Duty diverso da tutti i precedenti, innovativo in ogni modalità di gioco e con una serie sorprese disseminate al suo interno, ma allo stesso tempo fedele all’esperienza blockbuster forte e piena di emozioni per cui il franchise è conosciuto. E Treyarch ha mantenuto la promessa,” dichiara Eric Hirshberg, CEO of Activision Publishing, Inc. “Questo gioco è così divertente, profondo, variegato ed ha così tanti colpi di scena e grandiosi capovolgimenti che non potevamo esserne più fieri. Pensiamo che i nostri fan lo ameranno.”

“Black Ops III è stato un vero lavoro di passione per noi a Treyarch,” dichiara Mark Lamia, Studio Head, Treyarch. “Sono così orgoglioso di questo team, che sin dall’inizio si è messo a dura prova con lo scopo di spingere ai limiti la nostra creatività, la nostra abilità e la nostra tecnologia con la versione per le console di nuova generazione di Black Ops III.”

Call of Duty: Black Ops III conduce i giocatori in un mondo futuro dominato da tecnologia all’avanguardia, dove la biotecnologia e i potenziamenti cibernetici hanno dato vita ad una nuova razza di soldati Black Ops. In pura modalità Black Ops, l’operatore del 2065, dotato di un equipaggiamento di armi ad alta tecnologia e di potenti abilità biotecniche, è preparato a combattere i nemici, siano essi umani o meccanici, lungo una narrazione ricca di adrenalina che può essere giocata sulle piattaforme next gen sia in solitaria sia in cooperativa fino a 4 giocatori. Il team di narratori di Treyarch si è liberato di ogni freno nel dare forma alla propria oscura e contorta interpretazione del futuro – prendendo al contempo spunto dalle scoperte scientifiche e dal progresso del presente.

“Questa è una partnership storica che fa di PlayStation il posto migliore per giocare a Call of Duty. Il modo in cui è stata accolta la beta multiplayer del gioco solo pochi mesi fa ha dato prova dell’enorme appetito che i nostri fan hanno per questo franchise e dell’attesa per Black Ops III,” ha dichiarato Adam Boyes, VP of Publisher and Developer Relations, Sony Computer Entertainment America. “Questo è il gioco che i nostri fan vogliono e siamo molto orgogliosi di dare il benvenuto a Call of Duty nella sua nuova casa su PlayStation 4.”

Call of Duty: Black Ops III introduce i giocatori all’azione non-stop del multiplayer di nuova generazione di Call of Duty con il nuovo Sistema di movimento sequenziale basato sull’azione immediata. La filosofia di Black Ops III relativa al movimento e al combattimento offre il meglio della frenetica esperienza multiplayer del franchise, offrendo un perfetto mix di movimenti fluidi, verticalità e di classica azione a terra.

Black Ops III introduce anche il nuovo Sistema degli Specialisti nel multigiocatore di Call of Duty, che permette ai giocatori di scegliere tra nove soldati Black Ops d’elite, ciascuno con il proprio aspetto, la propria personalità, voce, le proprie armi ed abilità rafforzate dalla battaglia che cambiano sostanzialmente il modo in cui i giocatori combattono. Ogni Specialista ha una collezione di codici di blocco per la personalizzazione dei personaggi, che supportano la più profonda progressione di sempre del giocatore.

Inoltre, su PlayStation 4, Xbox One e PC, la nuovissima Armeria dà ai fan l’abilità di costruire armi che si adattano ai loro stili di gioco e il Weapon Paint Shop offre strumenti per esprimere l’identità unica del giocatore con lavori di pittura personalizzati. Il Weapon Paint Shop porta ad un nuovo livello l’iconica funzionalità di Black Ops amata dai fan, l’editor degli emblemi, consentendo di dipingere tre lati di ogni arma con 64 livelli di emblemi per lato. Si tratta del più robusto set di strumenti per la personalizzazione mai offerti sinora ai giocatori e che consentiranno loro di esprimere la loro creatività con camos personalizzati e set di accessori per ogni arma.

Con un ricco assortimento di mappe, scorestreak e armi nuove, il Sistema Crea-la-Classe Pick 10, il nuovo Sistema degli Specialisti, insieme a modalità amate dai fan come Uplink e Hardpoint e nuovissime modalità come Safeguard, il multiplayer di Black Ops III è ancora più ricco. Inoltre, le funzionalità next gen come il Weapon Paint Shop e l’Armeria, un intero set di funzionalità specifiche per l’eSports, tra cui il ritorno della modalità Teatro, ed il nuovo sistema di loot, il Mercato Nero, si aggiungono alla miniera di contenuto multigiocatore per i fan. Armeria, Weapon Paint Shop, funzionalità eSports e il Sistema di loot Mercato Nero sono disponibili solo su PlayStation 4, Xbox One and PC.

Black Ops III porta i giocatori nelle terrificanti ambientazioni da film noir degli anni ’40 con il nuovo capitolo dell’amato mito Call of Duty Zombies, in Le Ombre del Male. Ambientato negli oscuri meandri e nei nefasti vicoli di Morg City, Le Ombre del Male introduce quattro sconosciuti tragicamente imperfetti – il Mago, La Femme-Fatale, il Detective ed il Pugile – che si svegliano in un mondo da incubo invaso dai non morti. Le Ombre del Male è disegnato per testare i limiti della determinazione mentale e fisica del quartetto, perché ognuno dei quattro personaggi lotta per superare la confusione e l’amnesia, nella speranza che possano ricostruire gli eventi che li hanno portati in questo mondo contorto, con l’aiuto del misterioso Uomo Ombra.

I personaggi hanno l’aspetto e le voci di Jeff Goldblum (Jurassic Park, Independence Day), Heather Graham (The Hangover 1-3, Californication), Neil McDonough (Captain America: The First Avenger, Band of Brothers), Ron Perlman (Sons of Anarchy, Hellboy) e Robert Picardo (Star Trek: Voyager, Stargate SG-1). Per la prima volta in Call of Duty, un Sistema di progressione XP consente ai giocatori di crescere di livello in Zombies e di personalizzare le armi a loro disposizione. Questa immersiva e adrenalinica modalità sopravvivenza in co-operativa rappresenta la più ampia esperienza Call of Duty Zombies di sempre.

Infine i giocatori che completeranno la campagna di Call of Duty: Black Ops III potranno accedere alla tanto mormorata modalità “Nightmares” e giocare la campagna in un modo totalmente nuovo, con gli Zombie. Inoltre, i giocatori che esplorano la Safe House potrebbero avere accesso all’easter egg “Dead Ops Arcade”, una modalità bonus che sicuramente delizierà i fan dell’età d’oro dei videogiochi.

Disponibile sempre da oggi su PlayStation 4, Xbox One e PC il Season Pass di Call of Duty: Black Ops III che dà accesso ad una piena stagione di Pacchetti Mappe aggiuntivi per Call of Duty: Black Ops III che saranno resi disponibili nel corso del 2016 ad un prezzo scontato (sconto basato sul prezzo suggerito al pubblico per il Season Pass di €49.99, e di 4 pacchetti di Mappe Aggiuntive venduti singolarmente al prezzo suggerito al pubblico di €15 cadauna). I Pacchetti di Mappe Aggiuntive saranno disponibili prima su PlayStation®4 con il prezzo e le date di uscita che variano in base alla piattaforma.

Una versione del gioco è disponibile anche per i sistemi di intrattenimento PlayStation 3 e per Xbox 360 di Microsoft, sviluppata da Beenox and Mercenary Technology. Le versioni di Call of Duty: Black Ops III per console di vecchia generazione non includono una modalità di gioco co-op o singleplayer, e non contengono tutte le funzionalità di gioco presenti nelle versioni per PlayStation 4 e Xbox One.