Dopo il teaser trailer relativo al contesto narrativo rilasciato nei giorni scorsi – che ha sollevato diverse polemiche per la somiglianza con il transumanesimo di Deus Ex – Activision ha pubblicato, sul canale YouTube ufficiale della serie, il trailer d’annuncio, in cui è stato mostrato il gioco vero e proprio.

Nel video si può infatti vedere una sorta di super soldato affrontare i nemici con armi avveniristiche e braccia e gambe bioniche che ne incrementano l’efficacia e la potenza sul campo di battaglia. Da quanto si evince dal trailer, sembra che il gameplay si focalizzerà sulle abilità del super soldato, che porta dunque ad un nuovo livello la tuta già vista nel precedente capitolo: Call of Duty Advanced Warfare.

Sul comunicato stampa si legge: “Call of Duty: Black Ops III ci porta in un oscuro e drammatico futuro, dal quale emerge una nuova tipologia di soldati Black Ops e dove si assottiglia il confine tra la nostra umanità e la robotica militare più avanzata che determina l’esito della guerra”.

Alla fine del trailer viene anche mostrata la data d’uscita del gioco, che sarà il 6 novembre 2015. Prenotando subito il gioco, si potrà avere accesso alla beta multiplayer. Per informazioni sulla partecipazione, bisogna andare alla pagina http://www.callofduty.com/beta