Il primo pacchetto di mappe scaricabili per Call of Duty Advanced Warfare, denominato Havoc, è disponibile da oggi su Xbox Live per le console Xbox One e Xbox 360 al prezzo di 14.99 euro e incluso nel Season Pass.

Il DLC aggiunge all’esperienza di gioco quattro nuove mappe per il multiplayer, il fucile d’assalto ad energie direzionata AE4, insieme ad una variante personalizzata AE4 Widowmaker, e la nuova modalità cooperativa con gli zombie, Exo Zombie.

Ecco, di seguito, le quattro mappe descritte nel dettaglio:

Core: E’ ambientata nel deserto del Gobi, dove le rovine devastate di un impianto di fusione nucleare fanno da scenario per una intensa zona di guerra. I giocatori potranno abbattere i nemici tra le rovine in combattimenti a lungo raggio o affrontali in scontri più ravvicinati e personali nei tunnel che circondano la turbina centrale.

Urban: Una mega struttura del futuro che incanala i giocatori in un serratissimo free-for-all. La verticalità di questo compound modulare permette di sfruttare appieno le capacità dell’esoscheletro. Le porte tagliafuoco alterano le linee di vista e l’andamento della mappa.

Sideshow: All’ombra della Torre del Diavolo, Wyoming, la struttura aperta di un motel abbandonato amplifica il suo “creep factor”. I giocatori possono farsi strada attraverso il “clown inn” con battaglie ravvicinate o utilizzare linee di tiro a lungo raggio dalle miniere o dal terreno. È anche possibile sfruttare la scorestreak della mappa per accendere le luci, la musica e dare il via alla magia del tendone dei clown e far piovere una raffica di colpi di cannone dalla scia color arcobaleno.

Drift: Un idilliaco resort sciistico sulle Montagne Rocciose è trasformato in un terreno di gioco ad alta quota, perfetto per uno scontro a fuoco senza quartieri. Fatti strada per raggiungere la terrazza panoramica in vetro o fai un giro sulla giostra per scatenare una carneficina a 360 gradi. I giocatori possono utilizzare a proprio vantaggio l’evento a tempo che altera la mappa, una valanga di neve e rottami che disorienta i giocatori e intensifica la battaglia.

Come già detto in apertura, Havoc include anche una nuova modalità cooperativa, Exo Zombie. Come suggerisce il nome, il giocatore dovrà combattere, insieme ad altri tre compagni, contro una sorta di zombie. I quattro personaggi protagonisti della mini avventura avranno i volti di attori hollywoodiani: John Malkovich (In the Line of Fire, RED, Burn After Reading), Bill Paxton (Aliens, Titanic, Edge of Tomorrow), Rose McGowan (Planet Terror, Scream), e Jon Bernthal (Fury, The Wolf of Wall Street).

Fonte immagini: Activision