Di recente il team di sviluppo di Bump, la celebre app per scambiare file tra diversi dispositivi ha ricevuto un importante aggiornamento. Oltre ad essere state aggiornate le app per iOS e Android, è stata aggiunta la possibilità di condividere immagini, video e file tra smartphone e PC.

Nessun trucco o nessuna magia, sarà sufficiente recarsi da PC sul sito bu.mp per poter incominciare il trasferimento dei file. Come prima cosa sarà necessario selezionare il o i file sul dispositivo e battere un colpo sulla barra spaziatrice della tastiera, ma è sufficiente anche su un tavolo. Ricordate il colpo, leggero. Ho giocato un po’ con la sincronizzazione tra PC e dispositivo e devo dire che non è perfetta, ho dovuto provare tre volte prima di mettere in contatto il mio PC e il Galaxy S II. Dopo questo piccolo imprevisto però sono riuscito a inviare un paio di screenshot, che vengono scaricati come semplici immagini, come se fossero state prese dal web.

Non avevo mai provato e utilizzato al meglio Bump, tanto che l’ho dimenticata tra le mie app indispensabili per lo smartphone Android, ma questo è un vero e proprio must have, vista la possibilità di scambiare file anche tra dispositivi differenti ad esempio smartphone Android e iOS. Questa nuova funzionalità introdotta da Bump farà felici tanti utenti, la possibilità di scambiare file tra smartphone e PC senza ricorrere a software aggiuntivi e/o cavi USB è una comodità. Parola di chi, scambia una media di venti screenshot e foto da smartphone a PC. Grazie Bump.

VOTO: