Le applicazioni live-streaming sono diventate un nuovo modo, per i malati di Social, per mostrare la propria vanità. Ma sono anche ottimi strumenti per la distribuzione di cultura mondiale sui telefoni cellulari delle persone.

Questo è esattamente ciò che spera di fare il British Museum attraverso la sua mostra: il corpo dell’antica arte greca, che sarà al centro di un tour in diretta su Periscope, l’applicazione collegata a Twitter.

Il museo ha dato mandato allo storico e giornalista britannico Dan Snow di condurre un viaggio di 30 minuti attraverso statue di marmo bianco della mostra, terrecotte, bronzi e vasi decorati. Inoltre ci sarà la possibilità di inviare domande utilizzando l’applicazione iOS e Android.

Se l’arte greca è la vostra passione, o siete semplicemente interessati a saperne di più, il British Museum condividerà il link Periscope sul suo account Twitter ufficiale intorno alle 18:30 di oggi. Se si arriva in un brutto momento, il tour Periscope rimarrà disponibile per 24 ore e sarà anche pubblicato sul canale ufficiale del museo su Facebook e YouTube il giorno dopo.