Avrete sicuramente sentito parlare dei 50 GB di spazio cloud offerti da Mega (nel link il nostro test) e sicuramente vi sarete posti la domanda: è affidabile? Lungi dall’avere una risposta, io personalmente non mi sono fidato e ho continuato a usare il vecchio Dropbox. Oggi però 50GB di cloud gratis li regala Box e a prendermi la promozione ci sono corso subito.

Perché? Box è considerato il più serio rivale di Dropbox e rispetto a questo ha degli aspetti positivi, come altri negativi. Box è maggiormente strutturato per aziende, tanto che per avere un client per desktop è necessario l’upgrade dall’account free, che di solito mette a disposizione 3 GB. Ci sono però le app mobile.

Con Dropbox invece hai tutto gratis fin dall’inizio, ma solo 2 GB. Puoi arrivare a 16 GB invitando gli amici o con alcuni trucchetti come creare macchine virtuali e invitare un’altra tua mail. Poi però Dropbox rende tutto più semplice integrandosi con il tuo computer sotto forma di una cartella in cui archiviare file o cartelle di file.

Per la semplicità d’uso continuo a preferire Dropbox, ma visto che Box è integrato in tutte le principali applicazioni e può comunque essere utilizzato via web mi sono premurato di mettermi da parte qualche centinaio di GB, iscrivendomi con più mail.

Ecco il link per ottenere 50 GB di spazio gratis. Dovete solo iscrivervi prima che termini la promozione.