Vogliamo essere sicuri in azienda, senza dover implementare decine di macchine e filtri hardware, ecco che la soluzione ci è fornita da Kerio Control Box 1110.

Kerio Control Box 1110 è uno strumento hardware che offre un completo pacchetto di strumenti per la protezione della rete locale di piccole e media aziende, il box utilizza l’ultima versione del Kerio Control 7.1, un software di protezione utilissimo agli amministratori di rete, che comprende filtri per il controllo degli accessi, filtro per software malevolo e molto altro.

L’interfaccia di utilizzo di amministrazione è semplice e intuitiva, e con pochi click possiamo configurare VPN e policy dì accesso, Kerio Control Box 1110 utilizza come sistema operativo interno una soluzione Linux modificata, il box metallico è di colore rosso vivo con numerosi led nella parte frontale.
La connettività è garantita da quattro porte Rj-45, due porte USB con compatibilità 2.0, una porta seriale per i collegamenti a console e il tasto di Power.

Il box Kerio Control 1110 vie controllato tramite collegamento browser, numerosi wizard sono presenti per una facile personalizzazione delle funzioni di controllo, per la sicurezza è presente una funzione d’invio Email all’amministratore di rete in caso di rilevamento di un tentativo di modifica non autorizzato.
Il kerio Control box 1110 controlla tutto il traffico http in entrata e uscita, oltre a filtrare la navigazione Web verso siti non autorizzati, il controllo del protocollo Ftp è operato anche in Upload.

Kerio Control Box ha un costo di circa 1.400 euro.

Link sito