Poche ore prima che Steve Jobs morisse, è stato lanciato l’iPhone 4S.

Il fatto che sul mercato non abbia fatto il suo ingresso il tanto atteso iPhone 5 ha deluso i fan che comunque hanno rinnovato la fiducia nella Mela morsicata. L’iPhone 4S è stato comunque un successo.Tim Cook è salito sul palco allestito dalla Apple con una camicia grigia per presentare il primo prodotto Apple della sua “direzione”.

Non ha entusiasmato come sapeva fare Jobs anche perché i fan si aspettavano un iPhone 5 e si sono trovati di fronte l’iPhone 4S.

La partenza, così, è stata un po’ in sordina, ma sono bastate poche ore per far venire a galla tutti i fan della Mela morsicata.

Infatti si contano già più di 200 mila richieste dell’iPhone 4S a 5 giorni dal suo lancio. Lo stesso sito Verizon sembra essere stato preso d’assalto.

Alla fine si può dire che il test post-Jobs della Apple sia stato superato. Il lancio commerciale del prodotto ci sarà il 14 ottobre, dieci giorni dopo la presentazione ufficiale.

Il successo è ancora più certo se si considera che le 200 mila richieste contate sono soltanto quelle arrivate tramite il sito AT&T attivo nel ramo statunitense delle telecomunicazioni.