Booking.com lancia la versione di Booking Now per Android. L’applicazione per prenotare la vacanze last minute di Booking arriva dunque anche sulle librerie di Google Play Store.

Ora anche gli utenti del sistema operativo Android potranno scovare vacanze last-minute in soli due passaggi e direttamente dal proprio device portatile, scegliendo fra oltre 690mila strutture ricettive in più di 80mila destinazioni differenti. Booking Now per Android permette all’utente di filtrare i risultati delle ricerche in base al prezzo, WiFi, colazione e parcheggio. L’app propone inoltre delle selezioni automatiche a seconda della posizione esatta dell’utente e alle preferenze del viaggiatore, accompagnandolo passo dopo passo fino all’ingresso della struttura scelta.

Secondo le proiezioni di Booking.com, nel 2015 circa l’86% dei viaggiatori di tutto il mondo prenoteranno le proprie vacanze con lo smartphone

“Sappiamo che c’è una crescente richiesta di viaggi last-minute, visto che quasi la metà delle prenotazioni in tutto il mondo effettuate entro 48 ore dall’arrivo provengono dai dispositivi mobili, di cui gran parte sono Android” afferma Stuart Frisby, Principal Designer di Booking.com. “Grazie alla tecnologia, vogliamo dare più potere ai nostri utenti, permettendogli di prenotare in base alle proprie esigenze, su qualsiasi schermo e dispositivo. Booking Now per Android è la soluzione ideale per le prenotazioni on-the-go, e la compagna di viaggio perfetta per chi usa Android”.

I recenti Travel Trends sull’Italia di Booking.com evidenziano come per il 98% degli utenti la tecnologia renda più facile prenotare un viaggio o un soggiorno, mentre per il 97% degli utenti Booking.com la tecnologia gioca un ruolo fondamentale nelle prenotazioni last-minute. L’utilizzo di smartphone e app rende il 92% dei viaggiatori italiani anche più spontanei ed emotivi nel decidere di prenotare. Guardando ai prossimi mesi, il 35% degli utenti prenoterà un viaggio e un soggiorno attraverso il mobile.

Booking Now è disponibile per il download su Google Play Store a partire da oggi, 13 luglio 2015.