Non che scegliere un libro sia un problema o che gironzolare per librerie non mi piaccia, no. Io ho un altro problema: se entro in libreria spendo una valanga di soldi. Così quando i ragazzi di Book Extracts mi hanno scritto ho letto con curiosità la loro mail. Il loro sito si propone di essere una piattaforma in grado di aiutare il lettore nella scelta del libro giusto da acquistare.

Ora, non avendocelo per le mani onestamente il desiderio di acquistare il libro cala. Ultimamente ho preso però l’abitudine di segnare i libri che vorrei in una lista di Amazon, così la gente non si sbaglia più nel regalarmeli (lo so che anche a voi li sbagliano sempre, basta che ti piaccia leggere e sei segnato).

Book Extracts è un ambiente web integrato con relativa applicazione mobile (iOS e Android) per smartphone e tablet. Offre una vetrina di titoli ripartiti per generi, con schede sui testi ed estratti dei libri in PDF da scaricare e leggere. Ed è anche possibile condividere i libri sui social network.

Se il libro di cui abbiamo letto l’estratto ci piace, possiamo comprarlo in formato digitale oppure ordinarlo per riceverlo a casa nel formato libro vero.