Blu Products ha annunciato che presto, almeno negli Stati Uniti e poi anche in America Latina e in Asia, sarà disponibile un nuovo smartphone low cost, su cui sarà montato il sistema operativo Android 4.0 Ice Cream Sandwich.

Studio 5.3 è stato un semi successo e per questo BLU Products ha deciso di insistere su questa linea di produzione proficua ed ha detto che presto sarà disponibile sul mercato VIVO 4,3, uno smartphone Android low cost che oltre ad avere il sistema operativo Android 4.0 Ice Cream Sandwich, sarà dotato di processore dual core e supporto dual SIM.

Insomma low cost per richiesta di un certo livello. La volontà di mantenere comunque il prezzo molto basso, nasce dalla volontà di andare a fare concorrenza ai grandi produttori di smartphone. In realtà chi ha visto questo prodotto BLU ha notato una somiglianza estrema con il Galaxy S II e con il Melafonino.

Sicuramente sono interessanti ed orientano le scelte d’acquisto le caratteristiche tecniche tra cui bisogna annoverare il display da 4,3 pollici con tecnologia super AMOLED Plus. In parte la BLU ha personalizzato l’interfaccia ma la matrice Android è molto evidente.

Il prezzo di lancio negli Stati Uniti sarà di 249,99 dollari senza contratto. Poi ci sarà la distribuzione anche in America Latina e in Asia.