Windows 8 è prossimo al rilascio e questo fa sì che in rete ci siano sempre più schermate che mostrano la nuova possibile interfaccia del sistema operativo di Redmond. Ecco un programma per avere un blocco di Windows in stile Windows 8.

L’ultima versione del sistema operativo di Redmond vi affascina? Vuol dire che l’attesa deve essere assolutamente accorciata ed avete bisogno di qualche strumento che vi ricordi in ogni momento che state per “aggiornarvi”, per accogliere sul vostro Pc, le ultime novità della tecnologia.

Le schermate che trovate in rete probabilmente non vi soddisfano, anche se imitano quasi alla perfezione l’interfaccia grafica in stile Metro. Un assaggio di Windows 8 potete averlo con la versione Developer Preview ma magari non vi va di combattere con una beta.

Allora l’ultima soluzione che ci viene in mente è WinLockPro. Un software che una volta scaricato e istallato sul computer, vi consente di modellare la schermata di login e magari anche quella di blocco, con lo stile Metro. S

Si tratta di un applicativo GPL che funziona bene sia su Windows 7 che sulle versioni precedenti: Vista e XP. L’istallazione è molto semplice. Una volta completata avrete già davanti agli occhi la schermata di blocco.

Inserite la password e tornate immediatamente al desktop. Buon divertimento.