Immaginate di avere un computer contenente informazioni riservate e di volerlo proteggere da quelle persone che con la scusa di una banale “chiavetta”, hanno intenzione di violare la vostra privacy.

In questo caso avete bisogno di USB Port Locked, gratuito per Windows. Stiamo per recensire un altro programma gratuito e disponibile per gli utenti che usano un sistema operativo Windows. Si tratta di USB  Port Locked che come potete immaginare dal nome, ha come obiettivo quello di bloccare le porte USB di accesso al vostro computer.

Per bloccare le porte USB e fare in modo che anche collegando una chiavetta, la porta non sia attiva, dovete bloccarla. Il metodo one-click di USB Port Locked è facile e rapido.

Il primo passo da fare è assicurarvi che che siate amministratori della vostra macchina perché il software vi chiederà la password di accesso. Una volta inserite le informazioni cliccate su “Beta Version” e in un attimo avrete davanti a voi il pop-up.

La finestra con un grande tasto “Lock USB Ports” per bloccare le porte del vostro PC. Attenzione però, mouse, tastiere e quant’altro di necessario al funzionamento del computer, saranno mantenuti attivi, così come saranno riconosciuti sicuri da programma tutti i dispositivi di archiviazione collegati al PC al momento dell’istallazione.