Nel corso di quest anno BlackBerry, per quanto riguarda gli smartphone di fascia medio-alta, si è concentrata nella produzione di dispositivi con tastiera QWERTY completa, mettendo da parte quasi completamente il touchscreen. Questo però è vero sino ad ora, dato che il sito N4BB ha diffuso la seguente prima immagine raffigurante il nuovo BlackBerry Z20 

blackberry z20

foto da n4bb.com

Si tratta come visibile di un dispositivo full touch, a differenza dei più recenti Passport e Classic di BlackBerry. Lo Z20 sembra essere un diretto discendente di BlackBerry Z30 (nella foto in cima al post) e Z10, e potrà vantare caratteristiche di fascia media, tra cui display da 5 pollici con risoluzione 1280 x 720 pixel, fotocamera esterna da 8 MP, processore Dual-Core da 1,5 GHz, e batteria da 2800 mAh.

Queste specifiche riportate anche dal sito statunitense BGR, insieme ai probabili 2 GB di RAM ed ai 16 GB di memoria interna, sarebbero, se confermate, molto simili a quelle di BlackBerry Passport. Per quanto riguarda la data uscita, è ovvio che lo smartphone arriverà nel mercato nel 2015, e non resta che attendere per conoscere, nelle prossime settimane, informazioni più precise su date di rilascio e caratteristiche tecniche.

Seguite Andrea Careddu su Google Plus Twitter