BlackBerry Motion è stato presentato ufficialmente da TCL durante un evento a Dubai. Trattasi di un nuovo smartphone Android Full Touch che può godere di tutti i vantaggi della suite di BlackBerry sul fronte della sicurezza. Non dispone di una tastiera fisica, come molti prodotti del medesimo brand ed adotta un display Touch da 5,5 pollici con risoluzione Full HD. Cuore pulsante un processore Qualcomm Snapdragon 625 (GPU Adreno 506) che dovrebbe garantire sempre una buona scorta di potenza.

Accanto al processore, 4GB di memoria RAM e 32GB di memoria flash, espandibile attraverso le classiche memorie microSD. Buono anche il comparto fotografico con una fotocamera posteriore da 12MP (f/2.0, HDR e 4K). Anteriormente, invece, per i selfie e le videochiamate una fotocamera da 8MP (f/2.2).

Immancabili tutti quei sensori e supporti che oggi devono essere presenti su di un prodotto moderno. BlackBerry Motion dispone di WiFI, Bluetooth 4.2 LE, NFC, GPS, GLONASS e lettore per le impronte digitali.

Una buona autonomia complessiva dovrebbe essere garantita dalla generosa batteria da ben 4000 mAh. BlackBerry Motion è anche certificato IP67. Sistema operativo Android 7.1.1 Nougat.

BlackBerry Motion sarà inizialmente commercializzato nel mercato mediorientale ad un prezzo di circa 460 dollari. Non sono state diramate informazioni sul lancio Europeo dove, comunque, il nuovo BlackBerry Motion dovrebbe arrivare.