Blackberry DTEK50, è il secondo smartphone Android del produttore coreano e si caratterizza per un design senza tastiera fisica e per uno schermo touch da 5,2 pollici Full HD con protezione anti graffi. Tuttavia il vero segno distintivo è la sua sicurezza. BlackBerry ha, infatti, definito DTEK50 come lo smartphone Android più sicuro del mondo. Infatti, questo dispositivo adotta tutta una serie di soluzioni che garantiscono la massima protezione della privacy.

Dal punto di vista tecnico, oltre allo schermo da 5,2 pollici, Blackberry DTEK50 dispone di un processore octa-core Snapdragon 617 da 1,5 GHz, 3 GB di memoria RAM e 16 GB di memoria flash, ovviamente espandibile attraverso le più comuni memorie micro SD. Buona la dotazione multimediale dove spicca la fotocamera posteriore con sensore da 13 MP e ottica composta da sei lenti con apertura f/2.0. Anteriormente, invece, trova posto una fotocamera con un sensore da ben 8 MP e ottica con apertura f/2.2.

Non mancano, ovviamente, tutti quei sensori e supporti oggi immancabili in un prodotto di questa caratura come WiFi 802.11ac, Bluetooth 4.2, GPS, NFC e LTE. La batteria da 2.160 mAh con ricarica rapida garantisce un’autonomia sino a 17 ore.

Dal punto di vista software, BlackBerry ha utilizzato Android 6.0 Marshmallow personalizzandolo con alcune soluzioni ad hoc pensate per difendere la privacy degli utenti. Fiore all’occhiello di questa piattaforma di sicurezza l’app DTEK che monitora costantemente il sistema operativo.

Blackberry DTEK50 può essere ordinato in diversi paesi tra cui l’Italia al prezzo di 339 euro. Blackberry DTEK50 arriverà anche presso i gestori di telefonia monile.