Il lancio di Blackberry 10 (nel link come provarlo su iPhone e Android, ndr) e del Blackberry Z10 continua a far discutere i Mobilovers. Donato Carriero ha segnalato che le vendite del flagship device di RIM sono partite bene nonostante le recensioni abbastanza negative, denotando buone cifre e, forse, un futuro per RIM: sono state interessanti le risposte, dato che si è generato un bel dibattito su quanto effettivamente RIM abbia cambiato il proprio modello applicativo, anche server-side, dato che non è più presente il Blackberry Internet Service.

Alessio Biancalana invece ha iniziato una discussione sul tema Nexus: Galaxy Nexus e Nexus 7 per lui sono una coppia vincente, e dopo le impressioni tardive su questi device che in Italia hanno spopolato ha anche chiesto se qualcuno abbia ordinato (magari tramite amici) un Nexus 10 importato. Peccato che ancora nessuno se ne sia dotato, anche se Ilario Farina si è detto molto interessato.

Infine, Kiro ha proposto un suo post allegando una piccola sintesi, su quanto effettivamente LTE sia una tecnologia efficace e di cui abbiamo bisogno, arrivando a conclusioni molto critiche verso la nuova tecnologia di networking mobile. Il fatto che il parere di Kiro sia stato condiviso poi da (praticamente) tutti i partecipanti alla discussione, è qualcosa che dovrebbe far riflettere chi è interessato all’argomento.

Post precedenti:

BlackBerry 10, phablet e social camere. Di che parlano i Mobilovers #6

MWC13, l’eterno dubbio tra contratto e sim free e MobileRumble. Di che parlano i Mobilovers #5

#MobileRumble, iPhone economico e come risparmia batteria. Di che parlano i Mobilovers #4

CES 2013 smartphone: le reazioni degli appassionati italiani. Di che parlano i Mobilovers #3

Iscrivetevi a Mobilovers e seguite Carlo-Bermani su Google Plus.