Molto più di una sperimentazione. Nonostante la violenta crisi aziendale, Blackberry non molla ed è sempre pronta a rilanciare. L’azienda canadese ha annunciato che il roll-out di BlackBerry 10.2 è iniziato e la nuova versione sarà disponibile in questa settimana.

L’aggiornamento sarà disponibile per gli smartphone BlackBerry Z10, BlackBerry Q10 e BlackBerry Q5 ed introduce nuove funzionalità che aiuteranno gli utenti a essere più efficienti, con una migliore connettività.

Diverse sono le novità introdotte, che dovrebbero migliorare usabilità e produttività del proprio OS. Tra le più interessanti anzitutto c’è Priority Hub, che consente ora di gestire in maniera semplice conversazioni di messaggistica istantanea ed email, classificandole in ordine di importanza.

Molto interessante è anche la possibilità di visualizzare ovunque ci si trovi i messaggi BBM, gli SMS e le mail, grazie alle finestre d’anteprima che appariranno in qualsiasi schermata del sistema operativo e anche all’interno di applicazioni di terze parti e dalle quali sarà anche possibile rispondere.