Amazon Italia ha stabilito un nuovo record di vendite nella giornata del Black Friday 2016. Il colosso dell’ecommerce, infatti, ha fatto sapere che in questa particolare ricorrenza gli utenti hanno ordinato più di 1.1 milioni di prodotti. Trattasi di un risultato davvero incredibile che supera di gran lunga il precedente record stabilito in occasione del Prime Day, lo scorso 12 luglio, quando i prodotti ordinati furono circa 750 mila. A titolo di curiosità, gli utenti hanno effettuato un ordine ogni 12 secondi ed il picco è stato attorno alle ore 14. Inoltre, il Black Friday del 2016 è diventata la giornata dei record per Amazon Italia già a partire dalle ore 19 quando era stata superata l’asticella dell’Amazon Prime Day di luglio.

Di questo record del Black Friday non gioisce solo il colosso dell’ecommerce ma anche tantissime PMI italiane che in questa giornata hanno visto raddoppiare i loro introiti grazie all’aumento esponenziale del numero delle vendite.

Tra i prodotti più desiderati dagli italiani durante la ricorrenza del 25 novembre si evidenziano la Memoria Flash USB 3.0 Lexar JumpDrive da 64GB, il videogioco FIFA 17 per PlayStation 4, Harry Potter Collezione Completa (Edizione special), la PlayStation 4 500 Gb Chassis Slim, e lo Spazzolino Elettrico Ricaricabile Oral-B Pro Crossaction 2000.

Ma gli sconti non sono finiti con il Black Friday perchè oggi scatta la ricorrenza del Cyber Monday con un’altra giornata all’insegna degli sconti. Amazon, infatti, offrirà ancora per oggi centinaia di prodotti in saldo. Il suggerimento, dunque, è quello di non perdere mai di vista la vetrina delle offerte per non lasciarsi aspettare nessuna ghiotta promozione last minute.