Microsoft ha dato il via agli sconti per il Black Friday per il mondo Xbox. Sino al 28 novembre gli utenti potranno acquistare titoli per Xbox One, Xbox 360 e Windows 10 a prezzi davvero competitivi con sconti sino all’80%. Da evidenziare che la promozione è valevole da oggi solamente per tutti gli iscritti al programma a pagamento Xbox Live Gold. Tutti gli altri, per accedervi, dovranno aspettare il 22 novembre. Inoltre, il 25 novembre, ricorrenza ufficiale del Black Friday, Microsoft sconterà altri giochi oltre a quelli proposti in questi giorni. Inoltre, gli abbonati Gold potranno contare su di uno sconto extra del 10%.

La promozione è un’esclusiva della casa di Redmond per gli utenti Xbox e dunque gli sconti saranno disponibili solamente all’interno dell’Xbox Store e non nei negozi o in altri eshop della rete. Trattasi di una golosa opportunità per ampliare il proprio parco giochi risparmiando un bel po’ di soldi. Si evidenzia, inoltre, che grazie alla funzione di retrocompatibilità, i possessori di una console Xbox One potranno acquistare e giocare anche ad alcuni titoli Xbox 360 offerti in saldo per questo periodo promozionale.

Per chi non fosse iscritto a Xbox Live Gold, per tutto il periodo del Black Friday, Microsoft offre un mese di abbonamento ad un euro per provarne tutti i vantaggi. Tra i più noti giochi in sconto si evidenziano Titanfall 2, Battlefield 1, Overwatch, NBA 2K17, FIFA 17, The Witcher 3 e tantissimi altri ancora.

Oltre ai giochi, Microsoft ha deciso di scontare anche Film e Serie TV che potranno essere acquistati sempre attraverso l’Xbox Store.