Apple è tornata ad abbracciare il Black Friday dopo un anno di “assenza”. Cupertino tornerà, durante la ricorrenza del venerdì nero, ad offrire promozioni all’interno del suo eShop. Trattasi di un’iniziativa che in passato era risultata particolarmente gradita ai consumatori. Tuttavia, i fan del marchio potrebbero rimanere delusi perchè Apple, nel 2016, regalerà gift card e non offrirà sconti sull’acquisto di nuovi prodotti. La ricorrenza del Black Friday, come noto, è il 25 novembre, ma a causa del fuso orario l’evento si celebra in diversi momenti a seconda del paese. In Nuova Zelanda, per esempio, è già il 25 novembre e dunque è possibile scoprire che cosa Cupertino ha scelto di offrire ai suoi clienti. Normalmente, infatti, salvo cambiamenti per questo 2016, tutte le offerte per il Black Friday sono replicate uguali in tutti i paesi dove Apple è presente.

Per il 2016, dunque, Apple ha deciso di regalare delle gift card del valore sino a poco più di 140 euro (215 dollari neozelandesi) per l’acquisto di specifici prodotti. In questo caso, chi comprerà un iPhone 6S o un iPhone SE potrà ottenere una gift card di un importo sino a 75 dollari neozelandesi cioè circa 50 euro. Valore che aumenta a sino 145 dollari (96 euro) per chi acquisterà un iPad. Apple Watch di prima generazione e l’Apple TV permettono di ottenere una gift card di 35 dollari (23 euro).

Chi sceglierà, infine, uno dei computer Mac selezionati, otterrà una gift card del valore di 215 dollari cioè poco più di 140 euro. Le gift card potranno essere regalate, magari per Natale, o essere riutilizzate per nuovi acquisti all’interno dello store di Apple.