Venerdì sarà black friday per Apple anche in Italia. Di che si tratta è presto detto: il venerdì nero è una giornata di saldi (in America) che coinvolge molte aziende e che piace molto a quelle del settore tecnologico.

Anche quest’anno Apple Italia parteciperà alla giornata di festa, quindi se avete intenzione di comprare un iPad Air, un iPad mini Retina o un nuovo MacBook Air, provate ad aspettare qualche giorno.

Non aspettatevi però chissà quali sconti. Ricordatevi però che Apple non ne fa mai! Diciamo che sull’iPad potete attendervi una cinquantina di euro, mentre sul gemello più piccolo stiamo sui 30 euro. Se avete dei dubbi sulle differenze di prezzo o vi chiedete quale sia meglio per l’uso che ne fate, nei due post linkati trovate consigli utili per destreggiarvi.

Lo sconto sarà più importante sui MacBook: diciamo che qui potete risparmiare cento euro e spicci. Almeno stando a quanto fece Apple lo scorso anno.

Sempre prendendo come riferimento lo scorso anno, ecco che con dispiacere vi comunichiamo che no, l’iPhone 5S non sarà verosimilmente in offerta. Forse potrebbe esserlo l’iPhone 5C, visto il flop di vendite.

E se non potete andare in negozio? Tranquilli, avete due opzioni. La prima è acquistare sul sito Internet: la spedizione sarà gratuita, ma i prezzi praticati potrebbe non essere quelli dello Store. Diversamente, è probabile che le offerte siano veicolate anche tramite l’app dell’Apple Store, che Cupertino sta cercando di promuovere in tutti i modi. Quindi cominciate a scaricarla.

Seguite Silvio Gulizia su Twitter e Google Plus