Il Black Friday, in Italia, non è legato solo ai colossi della distribuzione online come Amazon, perché anche tante realtà italiane di medie o piccole dimensioni che operano sul web per questa particolare ricorrenza hanno deciso di offrire ai loro clienti promozioni sui loro prodotti. Trattasi di una ghiotta opportunità perché grazie al venerdì nero dello shopping, gli italiani possono approfittare di tantissimi sconti, non sempre legati strettamente all’high tech spinto, per cambiare il computer di casa come la TV o un elettrodomestico senza dimenticarsi dei prodotti per la casa o dell’abbigliamento.

In ambito tech, oltre ai nomi importanti dell’ecommerce, anche l’apprezzato Gli Stockisti ha deciso di aprire una vetrina delle offerte dove propone ai clienti prodotti ad alto tasso di tecnologia con sconti davvero molto interessanti. DELL, il noto produttore di computer, ha deciso di scontare del 12% tutti i PC venduti attraverso il suo eShop. Da evidenziare anche l’eShop ePrice che accanto alle classiche offerte per il Black Friday, propone anche promozioni a tempo che assomigliano molto a quelle di Amazon. Anche Fotodigit propone le sue offerte per il Black Friday ma gli esempi potrebbero essere molti altri.

Sony, infatti, sconta presso i migliori shop online la sua PS4 Slim a  249,99 euro e contestualmente ha lanciato tanto offerte sui giochi presenti nel PS Store.

L’esortazione è solo quella di prestare bene attenzione alla moltitudine di offerte che in questi giorni spunteranno come funghi dalla rete, perché quelle eccessivamente convenienti potrebbero, invece, nascondere sorprese poco piacevoli come una truffa.

Il suggerimento, dunque, è sempre quello di affidarsi a siti di ecommerce conosciuti e ben recensiti e di dotarsi di antivirus sempre ben aggiornati che potrebbero accorgersi della presenza di script malevoli e pericolosi all’interno delle vetrine dei negozi sospetti.