Microsoft ha analizzato i termini più ricercati sul suo motore di ricerca in Italia nell’ultimo anno, scoprendo chi e cosa è in cima ai desideri degli italiani e stimola maggiormente la loro curiosità. Le categorie tematiche analizzate sono: personaggi famosi, personaggi sportivi, cinema, viaggi e moda. Vediamo ora i risultati categoria per categoria:

Personaggi famosi:

La categoria dei vip più cercati dell’anno mette in luce Belen Rodriguez, sotto i riflettori per matrimonio e nascita del primo figlio. In seguito abbiamo una rappresentanza musicale del paese, con Vasco Rossi, Marco Mengoni ed Emma Marrone. Troviamo poi, tra gli altri, personaggi stranieri come Justin Bieber, Rihanna e Kate Middleton.

Personaggi sportivi:

Per quanto riguarda la classifica dei personaggi sportivi, l’80 percento è occupato da uomini, con solo due donne a rappresentare il genere femminile: Federica Pellegrini e Sara Errani. Curiosamente, molti dei personaggi sono finiti in classifica per le loro vicende amorose, e non per meriti sportivi (basti pensare a Balotelli o Leonardo).

Cinema:

Nella classifica cinematografica troviamo alcuni dei film che hanno incassato durante più durante l’anno, da Django di Tarantino a Sole a catinelle di Checco Zalone, passando per Il principe abusivo e Iron man 3. 

Viaggi:

Per quanto riguarda la meta della propria vacanza, le città d’arte e le grandi isole la fanno da padrone se si guarda all’Italia, mentre le capitali europee dominano se si sceglie una destinazione estera. Le città italiane più cliccate sono Roma, Firenze e Venezia, accompagnate da Sicilia e Sardegna. Per quanto riguarda le città europee più desiderate abbiamo invece Londra, Parigi e Barcellona.

Moda:

Nel settore moda, vengono valorizzati in buona parte i brand italiani; troviamo quindi in classifica Valentino, Gucci, Bulgari e Benetton. Per i marchi stranieri, invece, compaiono Replay, Harry & Sons e Hogan. Anche Calzedonia ed Intimissimi, brand principalmente al femminile, rientrano nella top ten di categoria.

Per restare sempre aggiornato sulle ultime news puoi trovarmi su Twitter e Google Plus