Siete amanti della lettura, ma non sapete che libro leggere? Nessun problema: d’ora in avanti, ad aiutare i “mangiatori di libri” ci pensa la nuova funzione di Bing, denominata Best-Sellers Carousel. Come funziona? Inserendo una parola chiave nella barra di ricerca di Bing, sotto la stessa comparirà una galleria di copertine di libri consigliati dal New York Times sulla base di due parametri: le classifiche di vendita e la parola inserita nel search bar. Cliccando sulla copertina, questa fornira diverse informazioni sul testo, come la sinossi, rating, e un link dove acquistarlo subito.

La funzione non è ancora disponibile nella versione italiana di Bing, ma chi volesse utilizzare la nuova feature (magari può interessare chi legge libri in lingua originale) dovrà accedere alle impostazioni di Bing e selezionare, nella sezione “Nel Mondo (Worldwide)”, la voce Stati Uniti – Inglese. Una volta fatto ciò, non sarà sufficiente inserire termini legati alla letteratura in maniera casuale, poiché la nuova funzione accetta solo ricerche preimpostate, che sono le seguenti: best-selling fiction, nonfiction best-sellers, best-selling kids’ book e current times best business books.

Quindi, i generi per ora trattati da questo speciale selezionatore non sono tutti, e, anzi, ne mancano un bel po’ come avventura, fantasy, sci-fi, horror e tantissimi altri. Una funzione interessante ma ancora molto acerba, che visto l’argomento trattato (la letteratura) richiederebbe una gestione maggiormente completa ed elastica.