Siete degli appassionati di video editing? Amate fare e scaricare sul vostro computer i filmati registrati dal computer o quelli che avete carpito in rete? Allora non potete fare a meno di un programma come BB FlashBack, anche perché è gratuito. 

BB FlashBack è un programma gratuito che serve per avviare la registrazione delle attività che avvengono sul vostro schermo oppure all’interno della finestra di una particolare applicazione.

I video che visualizzate sul vostro computer non hanno più segreti e soprattutto possono essere comodamente archiviati. L’importante è che li registriate prima e per farlo avete bisogno di questo programma gratuito.

Con BB FlashBack potete anche inserire commenti audio tramite il microfono e poi realizzare presentazioni animate anche di una certa qualità.  Il software in questione, come dicevamo in apertura, è gratuito.

E’ richiesta però la registrazione e, almeno all’inizio, il software si può usare in versione trial per 30 giorni. I video da acquisire sono quelli che visualizziamo attraverso DVD, Tv, oppure su internet, ma si possono anche creare dei tutorial relativi ai programmi che usiamo.

Tutto quello che facciamo, incluso il movimento del cursore del mouse, è registrato. Il commento audio si può inserire con il microfono. Una volta realizzato il video, per renderlo compatibile con il maggior numero di supporti, BB FlashBack vi propone di convertirli in formato AVI o Flash Shockwave.