2K e Gearbox Software fanno sapere che lo sparatutto in prima persona multiplayer Battleborn è disponibile da oggi per Xbox One, PlayStation 4 e PC.

Battleborn è uno sparatutto in prima persona multiplayer competitivo e cooperativo che strizza l’occhio alla filosofia dei MOBA (giochi nei quali due squadre devono difendere la propria base e al contempo distruggere quella nemica). Uno degli aspetti più interessanti riguardi i tanti (ben 25) personaggi utilizzabili, tutti contraddistinti da uno spiccato humor ed esteticamente molto caratterizzati e differenti fra loro sia nell’aspetto che nelle abilità.

“Gearbox Software ci è riuscita di nuovo, inventando un eccitante nuovo genere che rappresenta l’alba degli hero-shooter” dice Christoph Hartmann, presidente di 2K. “Come l’amato franchise Borderlands, Battleborn è intriso di humor tipico di Gearbox, un profondo e divertente gameplay,una storia mozzafiato e tonnellate di ore di giocabilità.”

“Battleborn è il risultato di cinque anni di lavoro appassionato, creatività ed inventiva di uno dei migliori gruppi di sviluppatori che io abbia mai potuto desiderare come compagni d’avventura” dichiara Randy Pitchford, Presidente di Gearbox Software. “Il fatto che il team non riesca a smettere di giocare a Battleborn, è significativo della qualità del titolo. Tutti qui a Gearbox Software sono eccitati nel poter finalmente giocare con tutti i fan in ogni angolo del mondo”.