Abbiamo parlato dei convertitori di file PDF che a partire da qualsiasi documenti permettono di tradurlo nel formato Adobe, oppure partendo da un file PDF consentono di arrivare ad un word modificabile. A pensare queste soluzioni è stata l’Avanquest Software. Scopriamo cosa produce questa realtà.

Avanquest Software è uno sviluppatore di prodotti software, come si può immaginare dalla denominazione e pensa soluzioni per le famiglie e per le aziende.

Il suo obiettivo è soprattutto intervenire a livello innovativo nei settori Mobility, Utility e Multimedia, sviluppando soluzioni semplici e a basso costo o meglio con un buon rapporto qualità-prezzo.

Soltanto nel 2008/2009 ha totalizzato vendite per 104,1 milioni di euro, dando lavoro a 500 persone sparse nelle sue sedi in tutto il mondo. Tutta la fase di ricerca si svolge nelle sedi francese, cinese, statunitense e canadese.

In pratica Avanquest si occupa di tutto e lo fa organizzando la sua vetrina online in almeno 6 categorie, le classiche: utility, lavorare, creare e quelle più “caratteristiche”: lingue, corporate e Microsoft software. I prodotti che appartengono a più categorie, sono comunque declinati in rapporto all’utenza.

Soltanto a titolo d’esempio ricordiamo che Avanquest è la madre del celebre antivirus ZoneAlarm. Per approfondire e conoscere tutti i programmi, si consiglia di visitare il sito ufficiale.