Audible, la piattaforma per l’ascolto in streaming di audiobook e altri contenuti vocali di Amazon, è disponibile anche per Windows 10 su PC tablet e smartphone.

A partire da oggi, infatti, gli abbonati Audible che usano i dispositivi Microsoft con Win10 potranno scaricare e godere di migliaia di contenuti audio di qualità a qualsiasi ora, in qualsiasi luogo, senza interruzioni pubblicitarie, scaricabili e ascoltabili anche quando non si è connessi a Internet.

L’arrivo della nuova app per Window 10, scaricabile gratuitamente dal Microsoft Store, aumenta le modalità di fruizione dei contenuti Audible, già disponibili su Audible.it, Amazon.it e attraverso le app per iOS e Android. I contenuti, completamente digitali, sono proposti agli utenti italiani attraverso un conveniente “all you can listen” pack: un pratico abbonamento mensile al costo di 9.99€, gratis per i primi 30 giorni di utilizzo e con accesso illimitato all’intero catalogo, consultabile ora anche attraverso i dispositivi compatibili con Windows 10.

La nuova app mette a disposizione due modalità di scroll: una verticale per scorrere attraverso le categorie, e una orizzontale per muoversi nel catalogo mediante un sistema di caroselli. Dalla libreria, che viene visualizzata di default nel layout dell’app, è possibile vedere tutti gli audiobook che sono stati scaricati sul dispositivo, così come quelli presenti in cloud. E’ possibile personalizzare la visualizzazione utilizzando le funzioni di ordinamento e filtro, che permettono di trovare più velocemente gli audiobook che stai cercando. E’ anche possibile inserire segnalibri e sincronizzare l’ultima posizione di ascolto dell’audiobook automaticamente su tutti i dispositivi.

Questa nuova integrazione completa la presenza di Audible su tutti i principali dispositivi mobile e aggiunge un’importante possibilità di fruizione per gli utenti desktop Win10.