Arriva l’estate ed arrivano contestualmente anche le tanto attese vacanze estive, periodo nel quale le persone si ricaricano prima di iniziare un nuovo anno di lavoro. Le vacanze sono, dunque, l’occasione per leggere un buon libro, vedere la propria serie TV preferita, ascoltare della buona musica e tanto altro. Grazie ad Amazon, in quest’estate le persone potranno avere un’opportunità in più con Audible. Sbarcato in Italia lo scorso maggio, trattasi del distributore leader di audiobook digitali e contenuti audio parlati. Di proprietà di Amazon, con l’arrivo della stagione più calda dell’anno, Audible suggerisce i 5 audiobook che segneranno l’estate 2016, da portare con sé ovunque e comodamente, a portata di orecchio: per usufruirne, infatti, bastano uno smartphone, un paio di auricolari.

I 5 titoli più forti dell’estate, scaricabili dalle app Audible iOS e Android o dal sito Audible.it sono:

  • “Sotto protezione” di Chris Ewan, letto dalla voce di Luca Ghignone
  • “Critica della ragion criminale” di Michael Gregorio, letto dalla voce di Enrico Vaioli
  • “Trans Europa Express” di Paolo Rumiz, letto dalla voce di Bruno Armando
  • “Innamorarsi a Parigi” di Rosa Ventrella, letto dalla voce di Gianluca Crisafi
  • “L’uomo che credeva di essere Riemann” di Stefania Piazzino, letto dalla voce di Francesco Acquaroli

Auduble, la piattaforma di audiolibri di Amazon, è di semplice ed immediato utilizzo. L’offerta, completamente digitale, è proposta agli utenti italiani attraverso una conveniente offerta “all you can listen”: un pratico abbonamento mensile al costo di 9.99 euro, gratis per i primi 30 giorni di utilizzo e con accesso illimitato all’intero catalogo.

Gli utenti che si abbonano possono scaricare e godere, dai propri smartphone e tablet, di migliaia di contenuti audio disponibili a qualsiasi ora, in qualsiasi luogo, senza interruzioni pubblicitarie, scaricabili e ascoltabili anche quando non si è connessi a Internet.

Gli utenti possono accedere ad Audible e a tutti i suoi contenuti tramite il sito Audible.it, oppure comodamente da smartphone e tablet scaricando l’app Audible disponibile per iOS e Android.
Audible è inoltre presente anche su Amazon.it. Grazie a questa integrazione, i clienti Amazon possono accedere all’acquisto di un libro, di un eBook o della versione audiobook del titolo selezionato, eseguita da un narratore professionista, scegliendo il formato che meglio si adatta al loro stile di vita.