Atari ritorna su piattaforme più moderne, e porta con sé la storia dei videogiochi: Atari Vault è adesso disponibile su Steam e per l’occasione, fino al 31 Marzo, è in sconto del 15%.

Non si può certo dire che il bundle di Atari non sia conveniente: 100 giochi, così come li si era lasciati nel cabinato arcade delle sale giochi. Asteroids, Sub Commander, Centipede, Missile Command e persino Pong, nella sua versione originale. È impossibile nominarli tutti, ma Steam li rende giocabili, tutti, di nuovo, ed anche in multiplayer.

Nonostante molti dei videogiochi presenti nel pacchetto offerto da Atari Vault provenga dal catalogo di Atari 2600, è possibile giocare ad alcuni classici nella loro versione arcade (Centipede, per esempio). Inoltre, se si è in possesso di un controller Steam, si potrò beneficiare di un’esperienza molto simile, che riporterà il giocatore ai tempi del cabinato.

Atari Vault è disponibile solo per gli utenti Windows che avranno 1GB di spazio nell’hard disk libero e tanta voglia di re-immergersi nel passato dei videogame offerto da Atari, con colonne sonore originali degli anni ’70 ed ’80, un’interfaccia utente rinnovata e multiplayer online per sfidare gli amici.

Fino al 31 Marzo Atari Vault ha un costo pari a 16,99€, uno sconto del 15% in occasione del lancio su Steam; successivamente ritornerà al prezzo pieno di 19,99€. Ma di fronte a 100 giochi e ad un viaggio nel tempo, è una cifra più che conveniente.

Per acquistarlo, è possibile andare nello store di Steam.

http://www.youtube.com/watch?v=wnfvlqjvk7A