Asus annuncia oggi l’arrivo sul mercato italiano di ZenFone Max, nuovo smartphone della famiglia ZenFone caratterizzato dalla generosa batteria e un design sottile ed elegante.

Il modello più recente della famiglia di smartphone ASUS ZenFone vanta una sottile cornice con effetto metallico, elegante alla vista e gradevole al tatto grazie alla cover in pelle goffrata, che assicura eccellente tattilità ed aderenza per una presa perfetta. ZenFone Max nasconde una batteria ai polimeri di litio da 5000mAh che garantisce fino a 32.5 ore di navigazione Wi-Fi, fino a 22.6 ore di visualizzazione e fino a 37.6 ore di conversazione 3G. Inoltre, può trasformarsi in un power bank per consentire la ricarica di altri dispositivi collegabili tramite cavo (OTG).

La fotocamera posteriore PixelMaster da 13MP con un’apertura massima del diaframma di f/2.0 è dotata di tecnologia laser auto-focus che garantisce precisione e velocità. Il raggio laser di ZenFone Max è in grado di misurare la distanza del soggetto da fotografare con una messa a fuoco ultrarapida di soli 0,03 secondi anche in condizioni di luce critiche. Inoltre, accelera lo scatto ravvicinato in modalità macro compensando il movimento della lente durante l’inquadratura.

La modalità Luce Bassa garantisce foto e video anche al buio o in condizioni di scarsa luminosità con immagini e filmati fino al 400% più luminosi rispetto a dispositivi standard, senza necessità di impiegare il flash. Dove necessario, invece, il Flash dual LED Real Tone crea, grazie alla combinazione di due flash LED uno giallo e uno bianco, un’illuminazione più naturale e morbida per tutte le riprese, in qualsiasi situazione. La fotocamera frontale da 5MP con un obiettivo grandangolare da 85 gradi, unitamente alla modalità Selfie Panorama, consente di scattare foto panoramiche fino a 140 gradi.

L’ampio e luminoso schermo IPS da 5,5 pollici con risoluzione HD (1280 x 720 pixel) è protetto da un vetro Corning Gorilla 4 due volte più resistente alle cadute e 2,5 volte più resistente alle abrasioni e graffi, portando all’85% in meno le possibilità di rottura durante il suo utilizzo. Alimentato dal processore quad-core Qualcomm Snapdragon S410 a 64 bit con 2 GB di memoria RAM, ZenFone Max è dotato di Dual SIM (microSIM), supporta connessioni superveloci su rete 4G LTE di categoria 4 per una velocità di download fino a 150 Mbit/s, Wi-Fi 802.11n b/g/n e Bluetooth 4.0.

L’originale interfaccia utente ASUS ZenUI offre tantissime funzioni tra cui ZenMotion, SnapView e ZenUI Instant Updates. Grazie alla partnership con Panda Security, gli utenti potranno usufruire di una speciale promozione gratuita per tre mesi: il pacchetto Panda Mobile Security, che consente di controllare e proteggere i device e di ottimizzarne le prestazioni.

Si rinnova, inoltre, la collaborazione di ASUS con Kobo che permetterà anche ai possessori di ZenFone Max di scaricare e leggere gratuitamente un bestseller a scelta tra Sporco Baratto (di Robert Ludlum), Ladra di vestiti (di Meg Evans) e Via dalla pazza folla (di Thomas Hardy) oltre a tre numeri a scelta dei mensili FOCUS, FOCUS JUNIOR e SALE&PEPE. Frutto, invece, dell’accordo con Hearst Magazines Italia speciali promozioni per usufruire di tre mesi di letture gratuite dei periodici Elle, Elle Decor, Marie Claire, Marie Claire Maison, Gioia, Cosmopolitan e Gente. Allo scadere delle promozioni, sarà possibile abbonarsi per un anno a prezzi speciali.

E ancora, ASUS offre ai propri utenti uno sconto di 15,00 Euro su una spesa di almeno 30,00 Euro per qualsiasi servizio o prodotto disponibile su PhotoSì il rinomato sito online di servizi per personalizzare le proprie foto.

ASUS ZenFone Max (ZC550KL) sarà disponibile tra pochi giorni nei colori bianco e nero a un prezzo di Euro 249,00.