Il 19 agosto, Asus terrà un evento in cui saranno annunciati i nuovi Asus ZenFone 4 Selfie e Selfie Pro, due nuovi smartphone Android di fascia media, che come fa ben intuire il nome, sono espressamente pensati per chi ama scattare i selfie. Entrambi gli smartphone, infatti, saranno dotati di una doppia fotocamera anteriore. Il target, ovviamente, è il pubblico più giovane che ama scattare selfie tutti i giorni.

Asus ZenFone 4 Selfie

La scheda tecnica vede offrire un display IPS da 5,5 pollici con risoluzione HD. Cuore pulsante un processore Qualcomm Snapdragon 430 con 4GB di RAM e 64GB di flash storage. La doppia fotocamera anteriore dispone di ottiche da 20 e 8 MP. La fotocamera posteriore, invece, dispone di un sensore da 8 MP. Non mancano il sensore per le impronte e tutto quanto è necessario in uno smartphone moderno come il WiFi, il Bluetooth ed il GPS. La batteria è da 3000 mAh, mentre il sistema oeprativo è Android 7.0.

Asus ZenFone 4 Selfie Pro

Trattasi di una versione ben più sofisticata del ZenFone 4 Selfie. La scheda tecnica, infatti, evidenzia un display Amoled da 5,5 pollici con risoluzione Full HD. Baricentro di questo dispositivo il processore Qualcomm Snapdragon 625 con 4GB di RAM e 64GB di flash storage espandibile. La doppia ottica anteriore presenta sensori da 24 e 5 MP. La fotocamera posteriore, invece, dispone di un sensore da
16 MP. Non mancano il sensore per le impronte e tutto quanto è necessario in uno smartphone moderno come il WiFi, il Bluetooth ed il GPS. Il sistema operativo è Android 7.0.

I prezzi non sono ancora noti ma si dovrebbero aggirare, rispettivamente, sui 300 e i 400 euro. Maggiori dettagli il 19 agosto durante la loro presentazione.